Tempo di lettura stimato: 2 minuti

A: “Da Oggi parte AMBlog!

La domanda nasce spontanea: “c’era bisogno di un altro blog che parlasse di auto?” Forse no, ma di sicuro ne avevamo bisogno noi.
Il bisogno di condividere la nostra passione con tutti quelli che hanno contratto lo stesso nostro morbo.
Una malattia strana, di cui i sintomi sono chiari: quando si sente un rombo di un motore i battiti del cuore accelerano e lo sguardo inizia a vagare per cercare la fonte di quel rumore che tanto ci attira.

Presentiamoci: io sono Andrea.”

M: “E io sono Matteo.

A: “Matteo, cosa troveranno i nostri amici su questo Blog?”

M: “Sarà uno spazio nel quale dare libero sfogo alle idee che scaturiscono dalla passione. “Auto”, “Uomini”, “Tecnica” e “Corse” saranno le macro aree nelle quali ci muoveremo.”

A: “Cosa invece non troverà spazio nelle nostre pagine.

M: “Articoli di cronaca,  risultati delle gare e classifiche se non strettamente collegati ad alcune riflessioni di approfondimento.

Storia o futuro?”

A: “Storia e futuro direi.
Cercheremo di raccontare episodi e aneddoti sulle auto e le persone più significativi della storia dell’automobilismo. Ma parleremo anche di cosa ci riserverà il mondo delle auto nel prossimo futuro.”

M: “In tutto ciò saremo liberi. Liberi di esprimere un pensiero senza dover convivere con la paura di scontentare qualcuno, senza dover rispondere a logiche di potere o di interesse. Cercheremo di porci come uno sguardo nuovo sull’affollatissimo mondo dei motori.”

A: “Giusto, una voce fuori dal coro, dove a parlare saranno il cuore e le emozioni.
“Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere.” diceva Enzo Ferrari, noi invece cercheremo di condividerle con tutti i nostri followers. Ed è per questo che speriamo che chi ci legge vorrà condividere con noi i suoi commenti e i suoi pensieri.”