Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Accontentarsi è un verbo che non esiste nel vocabolario di Manny Khoshbin. Un uomo che ha fatto della frase “never give up” il suo motto è un uomo che ha deciso che non si accontenterà mai nella vita.

Ovviamente non lo fa quando in ballo c’è una delle sue più grandi passioni: le hypercar.

Il garage di Manny, ormai famosissimo tra gli utenti di Instagram e del suo canale di Youtube, è il paradiso di ogni appassionato e le auto che riposano nell’asettica e candida tana sono sempre più esclusive e ricercate. Oggi vi racconteremo di una tra le auto più belle, esclusive e veloci di cui abbiate mai sentito parlare.

Era il maggio del 2016 e Manny annunciava su Instagram che stava scegliendo le personalizzazioni con cui far costruire la sua prima Pagani: una splendida Huayra, che non poteva essere una Huayra “qualsiasi”.
La prima cosa da scegliere fu il colore e la passione per i suoi costosissimi sigari lo fece decidere per una carrozzeria color tabacco metallizzato con trama di carbonio a vista, o “liquid chocolate” come lo definì in qualche post. Poi fu il momento degli interni e Manny decise di fare qualcosa mai visto prima. Propose a Pagani una collaborazione con un’azienda francese che si sarebbe occupata di allestire il rivestimento di tutto l’abitacolo bagaglio dedicato compreso.
La maison Hermès produce borse e oggetti in pelle pregiata dal 1837, sei generazioni di artigiani che hanno portato l’azienda ad aprire 43 laboratori sparsi in tutta la Francia e 306 negozi in 45 Paesi nel mondo, un curriculum di tutto rispetto, perfetto per cimentarsi in questa impresa.

Si dice che il lavoro di Hermes sia costato a Manny poco meno di un milione di dollari ma questo è di secondaria importanza, Manny ha buon gusto e anche un certo fiuto per gli affari, sa benissimo che una Hypercar unica al mondo frutto della collaborazione di due aziende così esclusive non potrà che aumentare il proprio valore nel tempo. Ma vendere la sua Huayra è sicuramente l’ultimo dei suoi pensieri.

Il 27 luglio Manny va in Francia dove con una equipe di Hermes visiona i bozzetti degli interni e il giorno dopo è a San Cesario sul Panaro dove assiste alle operazioni di montaggio della sua meravigliosa Huayra

Il 19 novembre del 2016 Manny annuncia sui suoi social che la Pagani Huayra Hermes Edition è arrivata. Bella come poche auto sul pianeta.
Cerchi neri con pinze freno arancioni, le griglie degli sfoghi dell’aria riportano il logo stilizzato dell’azienda francese. Sullo specchietto lato guida campeggia la bandiera italiana, mentre sull’altro quella francese. L’interno è splendido: i sedili hanno un disegno esclusivo, e sono di color cuoio così come gran parte dei pellami che rivestono la plancia, i montanti e il rivestimento delle portiere, la paratia dietro i sedili e il tunnel centrale sono rivestiti con una pelle bianco panna. Anche il pomello del cambio è diverso da quello di tutte le altre Huayra, e ha il marchio Hermes. A completare il capolavoro il set di bellissime e preziosissime valigie personalizzate realizzato da Hermes con gli stessi pellami scelti per gli interni.

Manny è orgogliosissimo della sua creatura e non perde occasione per mostrare a tutti i suoi ospiti la targa in alluminio posta tra i due sedili che riporta: “Huayra – Habillé par Hermes – Paris 1/1”.

Dicevamo prima che Manny non si accontenta mai, e così ha voluto replicare la collaborazione col marchio francese per altre due Hypercar che sono entrate nel suo garage, tenete d’occhio il nostro blog per scoprire quali sono.

Segui Manny Khoshbin sul suo account Instagram